Bologna 06.05.2017 Una serata indimenticabile…
Aurora Mazzuccelli:
Ho scelto di infilare la giacca da cuoco nello stesso modo con cui ogni giorno scelgo cosa sono e cosa voglio diventare: sentendo di “appartenere”. A me stessa, a qualcuno, alle idee che mi attraversano.
Massimo Mazzucchelli:
Far vivere emozioni. Questo è il mio impegno, il lavoro che ho scelto. Cerco di avere un approccio positivo alle persone: ascolto, sospendo il giudizio, interpreto i loro desideri.
@aurora.mazzucchelli Chef e @massimomazzucchelli…
Ecco il menù che abbiamo degustato ieri sera…
È un viaggio enogastronomico unico nel panorama della Ristorazione Italiana, la cucina di Aurora è un viaggio sensoriale che ti colpisce al cuore…
Colori, Sapori, Profumi sono solo alcune delle sensazioni che si provano durante tutto il viaggio delle 8 portate al tavolo, in sala Massimo riesce ad abbinare in maniera sublime vino e cibo con eleganza e professionalità… Credo che Aurora e Massimo siano complementari come lo yin e lo yang come il giorno che si tramuta in notte e la notte che si tramuta in giorno…
Ecco il menù…
Ecco cosa abbiamo degustato ieri sera…
Il primo impatto al calice rimango sbalordito, il colore è un giallo paglierino dai riflessi dorati. I profumi ricordano gli agrumi, la salvia, alcune erbe aromatiche, la frutta esotica, ed una sapida/verticale roccia bianca. Al naso un’inconfondibile nota fumè conferita dalla sapiente gestione dei piccoli legni che personalizza e delinea il profumo del vino…
Sapidità, freschezza diretta e diritta, che invoglia alla beva. Un calice tira l’altro nel quale ci si torna sopra volentieri.
Un vino dotato di eleganza e complessità, è stata veramente una grande sorpresa.
Da tempo non assaggiavo un pinot bianco così buono. Regione: Emilia Romagna Colli Bolognesi
Vitigno: 100% Pinot Bianco
?#vinoemozionante…
Giallo carico dai riflessi lievemente dorati. Mandorla e nocciola, frutta bianca matura, aromi floreali intensi e persistenti… Anche al palato il gusto è pieno, deciso, secco ed asciutto per quanto grasso ed opulento. Potente, avvolgente e minerale chiude in un finale lunghissimo grazie alla sapidità pronunciata e alla straripante freschezza.
Regione: Friuli Venezia Giulia.
Vitigno: Tocai Friulano e Ribolla Gialla. ???#vinosplendido…
Grazie Massimo per avermi fatto scoprire questi splendidi vini!
Sono stati 8 ?#piattiemozionanti e due grandissimi Vini ?
#nonsifiniscemaidimangiare #nonsifiniscemaididegustare con #labelleepoque #FabianiTheWine #lacittagolosa…
?: Massimo Fabiani
?: Massimo Fabiani alcune immagini sono dei rispettivi proprietari.