Obicà di Leonardo Tozzi
Giovedì 4 maggio Obicà Mozzarella Bar inaugura la bella stagione con una nuova serata che mixa eccellenze enogastronomiche italiane e musica dal vivo.
Nel bel locale dedicato alla Mozzarella di Bufala Campana DOP, dalle 19 ogni settimana performance live di gruppi jazz: gio 4 Obicà jazz night, gio 11 Alma Project 24/7 String Quartet, gio 18 Speakeasy, gio 25Jazzelectrio.
La splendida corte esterna del XIV secolo disegnata dal Michelozzo, aperta con orario continuato, si conferma così un luogo ideale e dinamico per un rilassante e diverso aperitivo dopo-lavoro per un drink con gli amici e buon cibo.
Tra le nuove proposte spicca il menù Food to Share con esclusivi Piattini creati dallo chef creativo Alessandro Borghese: dalle zucchine alla scapece con mozzarella di bufala e pinoli ai crostini con friggitelli marinati alle acciughe e mozzarella di bufala, alla pasta alla canapa con ragù di verdure e mozzarella di bufala affumicata ecc.
Si conferma gettonatissimo anche il Pranzo della Domenica: le specialità Obicà abbinate a piatti della tradizione, per un momento di convivialità in un’atmosfera familiare. Un’abitudine tipicamente italiana, rivisitata nella proposta e ispirata ai valori dello stare insieme e del condividere un buon pasto con famiglia e amici. A maggio, durante il Pranzo della Domenica, anche laboratori per bambini.
Obicà – Mozzarella Bar, Pizza e Cucina – Via de’ Tornabuoni, 16 – 055 2773526 – aperto da lun a ven ore 12-16/18.30-23, sab e dom 12-23 – tornabuoni@obica.com – www.obica.com
Photo Tutte le immagine sono dei rispettivi proprietari.
www.firenzespettacolo.it www.bolognaspettacolo.it